Passa a NORD EST dal "Bijo"
Dal nostro stile di vita nasce
PROSECCO NIGRIS®
L’azienda agricola Lorenzon nasce nel 1920 e da allora tramanda di generazione in generazione la cura e la passione nel fare il vino. A fondarla fu Arcangelo Lorenzon nonno di Mauro e Sergio, figli di Luigi Lorenzon detto "Bijo", alla quale abbiamo dedicato l'immagine con una headline consacrata esclusivamente a lui! L’azienda agricola è attualmente gestita da Mauro Lorenzon con la collaborazione del fratello maggiore Sergio Lorenzon.
DOVE + CHI = COME
Ci trovate
a pochi passi da Ponte di Piave, nel Veneto Orientale tra Venezia e le Dolomiti, territorio a radicata tradizione vinicola.
Siamo una Famiglia
abbiamo sempre fatto delle scelte con l’obiettivo di preservare l’identità del territorio che abbiamo ricevuto in eredità da Arcangelo Lorenzon
Lorenzon Luigi: detto il "Bjio" l'icona dell'azienda
Il Prosecco Nigris® di Mauro che arriva fino a Monte Carlo
Sergio: specializzato per la Viticoltura e l’Enologia
Vendemmiatrice meccanica nel vitigno del Prosecco Nigris®
Marika alle prese con la vendemmia del prosecco
Fiorella, nipotino ereditario, cagnolina e altre foto famiglia
Azienda Agricola Lorenzon Mauro sotto la neve
Inaugurazione Prosecco Nigris® al Budda-Bar con DJ Papa
Rispetto per la Terra
la Famiglia Lorenzon coltiva la passione per la terra e per la vite
La nostra azienda ha una superficie vitata di 150 ettari. Si trova in Veneto nella zona del trevigiano situata tra la laguna di venezia e le colline del Prosecco di Valdobbiadene sino ad arrivare in Friuli Venezia Giulia. Questa realtà agricola affonda le proprie radici nelle antiche tradizioni enologiche del territorio in cui è sita. La passione e la cultura per il vino è un’impegno che grazie alla famiglia Lorenzon continua nei nostri giorni.
Sempre al passo con l'innovazione!
I vini di nostra produzione
La nostra Azienda è stata recentemente ristrutturata ed ampliata non trascurando le innovative tecniche di produzione e vinificazione , producendo vini autoctoni di gran pregio, vi presentiamo il:
Pinot nero
Pinot grigio
Pinot bianco
Chardonnay
Prosecco Doc